Loading...




LINEE GUIDA PDAC: “VADEMECUM PER L’UTENTE”
(EVENTO CONCLUSO)

Amelie



























PRESENTAZIONE DEL CORSO

La complessità dei pazienti affetti da adenocarcinoma del pancreas ed i molteplici scenari clinici ad essa correlati, rendono sempre più necessario l’ausilio di indicazioni che possano supportare i clinici nelle scelte e nelle valutazioni da effettuare. Tuttavia, le linee guida nazionali ed internazionali attualmente a disposizione, presentano differenze spesso sostanziali che rendono difficile l’orientamento dei clinici nelle scelte terapeutiche. Pertanto in questo Webinar, con l’intervento di diverse figure, in ambito clinico, giuridico e metodologico, ci proponiamo di approcciare alle linee guida nazionali ed internazionali sia dal punto di vista teorico che della loro applicazione pratica, addentrandoci nelle differenze metodologiche, dì contenuti e raccomandazioni, al fine dì fornire agli Oncologi maggiori strumenti per la pratica clinica quotidiana.

REGOLAMENTO

Il corso viene svolto secondo il modello “FAD SINCRONA”, suddiviso in 5 interventi. Oltre al prezioso contributo degli esperti, ampio spazio sarà dedicato all’interattività tra docenti e discenti.

Al termine del percorso formativo è prevista la prova di verifica dell’apprendimento da compilare direttamente online, entro al massimo tre giorni. Sarà possibile conseguire i crediti formativi solo rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande previste dalla prova di verifica.


Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa una nuova fruizione totale dei contenuti per ogni tentativo (dopo il primo tentativo, in caso di risposte esatte inferiori al 75%, sarà necessario consultare nuovamente l’intera didattica per poter accedere al tentativo successivo).
La generazione dell’Attestato ECM è subordinata al superamento della prova di verifica dell’apprendimento ed alla compilazione della scheda di valutazione dell’evento e del questionario di soddisfazione.
ATTENZIONE: sarà possibile compilare la prova di verifica dell’apprendimento solo fino alle ore 24.00 del 27 giugno 2022. Dopo tale termine non sarà più possibile accedere alla prova e conseguire i crediti ECM.

PROVIDER ECM E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA



Top